Il 29 giugno, a Los Angeles, i cimeli di Hollywood arrivano all’asta. “Entertainment Memorabilia”, questo il nome dell’evento, comprende oltre 1600 rari oggetti usati in produzioni televisive e cinematografiche, ma sono due, in particolare, gli oggetti simbolo di alcuni capolavori cinematografici che potranno essere acquistati dagli appassionati dotati di un ricco portafoglio.
Il primo è lo storico cappello indossato indossato da Harrison Ford in “Indiana Jones e il tempio maledetto”, film del 1984 in cui l’esploratore, per salvare gli abitanti di un villaggio, affronta incredibili pericoli e si scontra con i membri di una setta sanguinaria allo scopo di recuperare una pietra dai poteri miracolosi. Il valore del cimelio è stimato fino a 250 mila dollari.
All’asta potranno poi prendere parti anche gli appassionati del mago più famoso del mondo nato dalla penna di J.K. Rowling. È infatti in vendita la bacchetta di Harry Potter usata durante le riprese di “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1” (2010) e gli occhiali realizzarti per Daniel Radcliffe in “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2”, capitolo conclusivo della saga datato 2011.
Secondo le aspettative degli esperti, l’evento dovrebbe riscuotere un grande interesse e portare alla fatturazione di almeno sei milioni di dollari.
Discussion about this post