È stato un Halloween di sangue nel centro storico di Quebec City, in Canada, dove, appena dopo le 22.20, in Piazza del Parlamento, un giovane 24enne, in abiti da samurai, ha ucciso a colpi di spada due persone e ferito altre cinque.
L’arma del delitto è stata una “katana”, l’affilata spada tipica giapponese. Il motivo del folle gesto, resta ancora sconosciuto, ma si escludono legami terroristici. Secondo quanto riportato, il sospettato avrebbe agito per vendetta personale, programmando il gesto per un anno e mezzo.
Il giovane è stato arrestato poche ore più tardi, intorno all’1 di notte e secondo i media locali si sarebbe “arreso alla polizia senza opporre resistenza”. Era scalzo e in stato di ipotermia. È stato portato successivamente in ospedale.