Era finito in mezzo a pile di carta, batterie scariche e penne rotte. Un biglietto della lotteria Mega Millions acquistato a Capodanno e mai controllato. Una svista durata mesi che ora vale un milione di dollari.
Una coppia del New Jersey, residente nella contea di Mercer, ha scoperto per caso di essere tra i vincitori del concorso. Durante le pulizie di primavera, i due – che hanno chiesto di rimanere anonimi – hanno ritrovato tre biglietti acquistati il 31 dicembre in un minimarket Speedymart a West Trenton. Nessuno però si era preso la briga di verificarli.
“Ho aperto il cassetto e li ho visti. Così ho deciso di controllarli”, racconta uno dei due. “Il primo non era vincente, nemmeno il secondo. Poi ho scannerizzato l’ultimo e c’era scritto: “vincente””.
Il biglietto premiato dà diritto a un milione di dollari. E non era neppure vicino alla scadenza: in New Jersey, i vincitori hanno dodici mesi di tempo per reclamare il premio.
Il denaro, spiegano, non servirà per lussi personali. “Per noi è più importante aiutare i figli, fare in modo che non debbano avere debiti”, dichiarano.
Il biglietto era stato venduto presso lo Speedymart Food Store, uno dei tanti punti vendita locali autorizzati alla distribuzione dei tagliandi della New Jersey Lottery. Dall’ente fanno sapere che non è raro che i premi vengano reclamati a distanza di mesi. Più frequente di quanto si pensi.