Il prossimo appuntamento con Rizzoli Music Aperitivo sarà l’occasione per lanciare il nuovo disco Ennio Morricone Is Dissolving – A Poem by Denver Butson del gruppo Italian Surf Academy, formato dal chitarrista Marco Cappelli, dal bassista Damon Banks e dal batterista Dave Miller. Ad accompagnare il trio ci saranno due ospiti speciali: il trombettista Steven Bernstein (una leggenda che ha suonato anche con gli U2 ed Elvis Costello) e il poeta Denver Buston, autore dei versi chiave della performance.

Il concerto, che si terrà 18 maggio alle 4:30 a Rizzoli Bookstore (1133 Broadway), sarà un vero e proprio viaggio sonoro immersivo ispirato ai classici del cinema italiano. Dal twang del western all’italiana alle atmosfere afose dei film noir e polizieschi di serie B, la band renderà omaggio ai compositori che hanno fatto la storia, come Ennio Morricone, Luis Bacalov, Piero Umiliani e Armando Trovajoli, intrecciando le melodie a quelle di Link Wray, Martin Denny, Henry Mancini. Bernstein aggiungerà alla performance profondità con il suo tocco elettrizzante.
Rizzoli Music Aperitivo, sponsorizzato da Field Blend Selections e curato da Mondo Jazz, è l’evento della storica libreria italiana che unisce generi artistici diversi e creativi internazionali in un pomeriggio di musica jazz dal vivo.