Il Dipartimento di Polizia di New York (NYPD) ha diffuso martedì un nuovo bollettino per richiedere l’aiuto della cittadinanza nelle ricerche di Hennessy Tavarez, una bambina di 11 anni scomparsa da più di una settimana dal suo domicilio nel Bronx.
Secondo quanto riferito dagli investigatori, la minore è stata vista per l’ultima volta intorno alle 8 del mattino di sabato 13 aprile mentre lasciava la sua abitazione situata su Clinton Place, nei pressi di Davidson Avenue, nel quartiere di University Heights.

Le autorità hanno confermato che la giovane si era già allontanata da casa in passato, ma al momento non è stato possibile chiarire le ragioni che l’avrebbero spinta a farlo nuovamente. Nessun elemento è emerso finora in merito a una possibile destinazione o al contesto che possa aver influito sulla sua decisione.
Al momento della scomparsa, Hennessy indossava una felpa marrone con cappuccio, un copricapo nero, pantaloni della tuta neri e un paio di sneakers Jordan bianche e nere. È descritta come alta circa 150 cm, con un peso stimato intorno ai 54 chili, e capelli neri.
La polizia ha diffuso un’immagine recente della bambina nell’ambito dell’allerta diramata.
Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare in forma anonima la Crime Stoppers Hotline al numero 1-800-577-TIPS (8477), o, per la lingua spagnola, 1-888-57-PISTA (74782). È inoltre possibile inviare segnalazioni attraverso il sito ufficiale di Crime Stoppers.