La Parata del Giorno del Ringraziamento di Macy’s colora le strade di Manhattan. Anche quest’anno lo spettacolo è assicurato con 17 enormi palloni a forma di personaggi, 22 carri allegorici, 15 palloni gonfiabili, 11 bande musicali, 700 clown e 10 gruppi di performance.
Nonostante la pioggia, migliaia di spettatori si sono assiepati lungo il percorso di 4 chilometri, che dalle 8:30 si sta muovendo dall’Upper West Side di Manhattan fino al negozio principale di Macy’s in Herald Square, al 34° di Broadway.
A farla da padrone sono proprio i palloni, simbolo della manifestazione, che mercoledì sono stati riempiti di elio in vista del grande giorno. Le new entries del 2025 saranno personaggi iconici come Minnie Mouse, Goku di Dragon Ball e Spider-Man, che affiancheranno i già levigati Smokey Bear e SpongeBob.
A dare inizio alla tradizione di quest’anno è stata l’attrice Alison Brie. I migliori posti per assistere all’evento si trovano lungo Central Park West, tra le West 75th e 61st Streets, e lungo la Sixth Avenue, tra le West 59th e 38th Streets.
Gli spettatori sono invitati a non portare borse grandi, ombrelli, zaini o passeggini. Sebbene non ci siano minacce specifiche, la polizia di New York (NYPD) ha disposto la presenza di camion di sanificazione e veicoli di blocco lungo il percorso.
L’evento vedrà la partecipazione di una serie di star, tra cui il rapper T-Pain, The War and Treaty, Lea Salonga, Kylie Cantrall, The Temptations, Chlöe, Charli D’Amelio, Jimmy Fallon e The Roots, Coco Jones, Walker Hayes, Rachel Platten, Bishop Briggs, Joey McIntyre, Natti Natasha, i ballerini Tiler Peck e Roman Mejia, nonché le iconiche Rockettes di Radio City Music Hall.
A sfilare accanto ai grandi nomi ci saranno anche le campionesse in carica della WNBA, le New York Liberty.
A causa dell’afflusso massiccio di spettatori e delle inevitabili chiusure stradali, è fortemente consigliato l’utilizzo dei trasporti pubblici