Un 42enne italiano è stato accoltellato alla mano da una sconosciuta durante una passeggiata nei pressi di Times Square sabato mattina. La vittima sarebbe Paolo Rech, professore associato di informatica all’Università di Trento, aggredito da una donna sulla centralissima Madison Avenue.
A quanto si apprende da fonti della polizia newyorkese, la donna era armata di un “oggetto appuntito” quando ha colpito Roch intorno alle 10:40 davanti al 237 di Madison Ave. tra la 37esima e la 38esima strada, a circa tre isolati da Times Square.

“Le stavo semplicemente passando vicino e improvvisamente lei si è girata e mi ha accoltellato”, ha raccontato Rech, che si trova in città per un evento alla New York University.
“Ero sotto shock, poi l’ho guardata e ho visto che lei continuava a fissare un chiosco per il Wi-Fi, completamente assorta, e ho pensato ‘okay, allontaniamoci’», ha aggiunto l’accademico alla ABC.
L’assalitrice è stata descritta come una trentenne di circa un metro e settanta. Al momento dell’attacco, indossava una giacca nera, un maglione viola, pantaloni neri e scarpe da ginnastica bianche e nere. Nelle scorse ore la centrale operativa NYPD ha chiesto ai suoi poliziotti di “procedere con cautela” e di chiamare velocemente rinforzi in caso di avvistamento della sospettata.
La dinamica dell’aggressione ricorda vagamente un altro episodio avvenuto mercoledì, quando un turista danese è stato ferito al volto nell’Upper West Side. Per l’accaduto è stato identificato un sospettato – il 25enne Joshua Zinberg – su cui pendono accuse di tentato omicidio e aggressione.
Secondo la polizia, Roch non si sarebbe sottoposto a cure mediche dopo l’aggressione. Ai media statunitensi, l’uomo ha inoltre spiegato di “amare New York City”, e che “niente potrà cambiarlo”.