Dalla sala dell’Istituto Italiano di Cultura di New York entra nelle case degli italiani di tutto il mondo. La quinta edizione del Caruso Tribute Prize, prodotta da Melos International, verrà trasmessa su Rai Italia la sera dell’8 novembre e poi sarà disponibile sulla piattaforma RaiPlay.
A seconda dei fusi orari, alle 22:15 diffusa a New York e Toronto; alle 19:15 a Los Angeles; alle 22.45 a Lisbona e Londra; alle 23.45 a Berlino; alle 00:15 del 9 novembre a Buenos Aires e San Paolo; alle 08:15 a Pechino e Perth; alle 11:15 a Sydney.
Con una serata di gala ricca di musica all’IIC su Park Avenue, la giornalista Barbara Politi ha consegnato il premio Caruso alle eccellenze italiane che si sono distinte in diversi settori, quali la lirica, il sociale, l’arte, il Made in Italy. Fra queste ci sono il direttore dell’Istituto di New York Fabio Finotti, l’attore de Il Padrino Gianni Russo, il tenore Fabio Armillato, il direttore di Askanews Gianni Todini, la managing director del Metropolitan Opera So-Chung Shinn. La premiazione ha concluso la settimana di celebrazioni del Columbus Day e ha coronato i 150 anni dalla nascita di Enrico Caruso, il tenore di fama internazionale che da Napoli si trasferì negli Stati Uniti, dove riscosse immenso successo.