Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
New York
August 27, 2024
in
New York
August 27, 2024
0

A New York quasi un passeggero su due non paga il biglietto dell’autobus

I mancati incassi creano a MTA un danno economico enorme. Nel 2022 ha perso 315 milioni di dollari

Dania CeragiolibyDania Ceragioli
A New York quasi un passeggero su due non paga il biglietto dell’autobus

Autobus a New York/Credito Ansa

Time: 3 mins read

A New York ogni giorno feriale circa un milione di passeggeri, quasi uno su due, salgono a bordo degli autobus senza pagare.

I mancati incassi rappresentano per Metropolitan Transportation Authority, l’agenzia statale che gestisce il trasporto urbano, una notevole perdita finanziaria. Il fenomeno tra i peggiori registrati in qualsiasi altra metropoli del mondo, si è ulteriormente intensificato, prima della pandemia, solo un utente su cinque saltava il pagamento del biglietto.

Secondo le ultime statistiche disponibili, nei primi tre mesi dell’anno, circa il 48% dei passeggeri degli autobus non ha pagato le tariffe a fronte del 14% degli utenti della metropolitana.

MTA accusa i funzionari pubblici di aver fatto poco per dissuadere questa tendenza, sul sistema metropolitano per arginare il problema sono intervenute guardie di sicurezza private e agenti di polizia.

Da un rapporto del 2023 commissionato da MTA, l’autorità, nel 2022, avrebbe perso a causa dei mancati incassi per gli autobus 315 milioni di dollari e 285 milioni di dollari per quelli della metropolitana.

Nonostante la tariffa standard prevista per l’accesso ai mezzi di trasporto sia solo di 2,90 dollari, molti newyorkesi affermano di non poter sostenere tale costo. Inoltre salire sugli autobus senza pagare risulta estremamente più semplice che affrontare i tornelli o i cancelli della metropolitana.

A causa del servizio offerto, talvolta scadente e inaffidabile, alcuni viaggiatori si ritengono inoltre incoraggiati a non pagare, lamentando ritardi, mancanza di corsie preferenziale e sovraffollamento. Dopo che l’agenzia, a causa della pandemia, aveva reso gratuite le corse in autobus per alcuni mesi nel 2020, si è anche rafforzata la percezione che le tariffe fossero facoltative.

“La sensazione comune è che l’evasione tariffaria sugli autobus non sia un grave reato”, ha dichiarato David R. Jones, membro del consiglio di amministrazione di MTA e amministratore delegato della Community Service Society, un’organizzazione no-profit che sostiene i newyorkesi con basso reddito. “Questo non è più accettabile”.

Seppure in misura inferiore anche prima della pandemia, il problema a New York era presente. Da un rapporto MTA del 2019 era emerso che il tasso di evasione nel 2018 era stato di circa il 18%. Nello stesso periodo, a Parigi era dell’11%, a Toronto del 5%. A Londra, dove i passeggeri possono incorrere in multe superiori a 1.000, dollari il tasso di evasione tariffaria sugli autobus era stato solo dell’1,5%.

I responsabili del trasporto pubblico di New York faticano comunque a trovare soluzioni efficaci. Per garantire la sicurezza dei conducenti, che rischiano di essere aggrediti dai trasgressori, al posto di guardie armate sui mezzi hanno fatto salire gruppi di dipendenti disarmati, noti come “eagle teams”, in modo da pattugliare senza intimorire e in casi estremi consegnare biglietti ai passeggeri che non potevano permetterseli.

La perenne lotta contro l’evasione di MTA ha riacceso anche le polemiche sul trasporto pubblico. Per molte persone infatti gli autobus dovrebbero essere gratuiti e finanziati attraverso le tasse.

Ma MTA continua a avere bisogno di soldi per risanare il deficit fiscale di quasi 1 miliardo di dollari nel suo bilancio. A giugno l’agenzia, ha perso circa 15 miliardi di dollari di finanziamenti previsti, quando la governatrice Kathy Hochul ha bruscamente cancellato il programma di tariffazione della congestione del traffico previsto per Manhattan, alcune settimane prima del suo inizio.

Le entrate dei pedaggi sarebbero servite a pagare le riparazioni urgenti dei tunnel e dei binari della metropolitana.

Janno Lieber, amministratore delegato di MTA, ha raccontato di sentirsi frustrato dalla mancata applicazione delle sanzione da parte dei funzionari pubblici e ha osservando che nel 2017, il procuratore distrettuale di Manhattan, Cyrus R. Vance Jr., ha smesso di punire la maggior parte dei “saltatori di tornelli”

“Se il sistema di trasporto non funziona e nessuno rispetta le regole, sembra illegale. È illegale. Questo sta davvero distruggendo il patto sociale di New York”.

Share on FacebookShare on Twitter
Dania Ceragioli

Dania Ceragioli

Toscana d’origine, giornalista pubblicista, si occupa di reportage e inchieste.

DELLO STESSO AUTORE

Il governatore della California ai sindaci: “Basta tendopoli sulle strade”

Il governatore della California ai sindaci: “Basta tendopoli sulle strade”

byDania Ceragioli
Difendersi sparando: boom di assicurazioni per possessori di armi negli Usa

Difendersi sparando: boom di assicurazioni per possessori di armi negli Usa

byDania Ceragioli

A PROPOSITO DI...

Tags: autobusKathy HochulMetropolitan Transportation AuthoritymetropolitaneNew Yorksistema di trasporti
Previous Post

Le star in arrivo al Lido, il programma e le serie tv

Next Post

Storia de ‘L’Oro di Napoli’, il film con la Loren è la pre-apertura di Venezia

DELLO STESSO AUTORE

Tariff Hikes Bring America’s Chinatowns to their Knees

Tariff Hikes Bring America’s Chinatowns to their Knees

byDania Ceragioli
Il caro dazi mette in ginocchio le Chinatown d’America

Il caro dazi mette in ginocchio le Chinatown d’America

byDania Ceragioli

Latest News

A sinistra, il nuovo logo "G" di Google

Google verso AI, aggiorna il logo “G” dopo 10 anni

byLuna Goletti
Kennedy Jr. si immerge nel Rock Creek, un torrente contaminato di Washington DC

Kennedy Jr. si immerge nel Rock Creek, un torrente contaminato di Washington DC

byEmanuele La Prova

New York

Sean Combs / Ansa

Al via il processo contro Diddy Combs, la difesa: “Sono solo violenze domestiche”

byFederica Farina
Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Storia de ‘L’Oro di Napoli’, il film con la Loren è la pre-apertura di Venezia

Storia de 'L'Oro di Napoli', il film con la Loren è la pre-apertura di Venezia

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?