Entro la fine del mese, il New York Blood Center, che si occupa di raccogliere e distribuire sangue agli Stati di New York, New Jersey e Connecticut, disporrà delle cabine ultra-moderne e di grandi dimensioni per spingere più persone possibili a donare il sangue. “L’obiettivo è rendere la donazione facile, conveniente ed efficiente, adattandosi agli impegni di tutti”, si legge sul sito ufficiale.
Per il momento, verranno disposte due cabine, una al Resorts World New York City (110-00 Rockaway Blvd) nel Queens e l’altra al Resorts World Hudson Valley (1401 NY-300) a Newburgh, Upstate New York. Al suo interno, avranno aria condizionata, letti comodi e accesso alle piattaforme di streaming “per rendere l’esperienza ancor più piacevole”.
Sul sito si ha anche la possibilità di prenotare direttamente un appuntamento con diversi orari a disposizione e viene ricordato che si può donare il sangue ogni 56 giorni e le piastrine due volte al mese.
Il New York Blood Center si sta aggiornando per coinvolgere quante più persone possibili perché negli ospedali manca il sangue. In particolare quello di tipo 0, sia 0+ sia 0-: al momento, l’inventario ha registrato la cifra più bassa dai primi giorni della pandemia, quando c’era una disperata ricerca di sangue.