Una nuova tragedia ha scosso, nel pomeriggio di ieri, le strade newyorkesi. Un ragazzo di soli 16 anni, infatti, è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa, a SoHo. La NYPD ha comunicato che gli spari sono stati segnalati intorno alle 14.30, nei pressi di una piazza sita nelle vicinanze della 233 di Spring St.
E’ proprio in questa zona che gli agenti hanno trovato il giovane, colpito dai proiettili alla testa e ad una gamba. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza al Bellevue Hospital, dove i medici non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.
Stando a quanto affermato dalle forze dell’ordine locali, due persone che si aggiravano in zona in sella ad una bicicletta potrebbero essere collegate al crimine: all’arrivo degli agenti, però, sul posto del delitto non c’era più nessuno. Al momento, dunque, la NYPD non ha effettuato alcun arresto.
Una donna che lavorava proprio in un edificio a due passi dal luogo della sparatoria, ha dichiarato al Gothamist che lei ed i suoi colleghi erano stati allertati dai rumori degli spari: ha inoltre spiegato di aver visto una persona stesa a terra, circondata da un gruppo di ragazzi.
“Se mai avrò dei figli, mi preoccuperò per loro, questo è certo”, ha affermato la donna, originaria dell’Ungheria, “Quando vieni dall’Europa, pensi già che questo Paese sia folle in questo modo, ma è davvero incredibilmente triste”.
Al momento la NYPD non ha reso nota l’identità della vittima, un ragazzino di soli 16 anni. Le indagini sono appena iniziate. Stando alle prime indiscrezioni, sembrerebbe che la sparatoria sia stata provocata da un diverbio alquanto acceso tra il giovane ed i suoi assassini.