La polizia di New York ha disposto un aumento degli agenti di pattuglia a Central Park dopo la preoccupante serie di rapine consumatesi lo scorso fine settimana nel principale spazio verde di Manhattan. Ad annunciarlo sono state domenica le forze dell’ordine della Grande Mela.
Da giovedì a sabato la polizia ha ricevuto segnalazioni di almeno due rapine, una tentata rapina e un altro furto aggravato.
La vittima della prima rapina, una ragazza di 28 anni, sarebbe stata colpita al viso sulla West Drive all’altezza della 97esima strada: i malviventi le avrebbero sottratto sia il telefono che il portafoglio. Il giorno successivo, secondo la polizia, due ragazzi hanno tentato invano di sottrarre il telefono a un uomo di 25 anni sulla East Drive, vicino alla 109esima strada est.
Sempre venerdì, un uomo di 41 anni è stato ferito da un ignoto che, puntatagli la pistola alla testa, gli ha sottratto anche in questo caso portafoglio e cellulari sulla East Drive, all’altezza della 59esima strada.
L’ultimo episodio in ordine cronologico è un furto aggravato avvenuto sabato pomeriggio nei pressi di East Drive e 74esima strada, dove secondo la polizia di New York a un uomo di 46 anni è stata sottratta una borsa con attrezzatura fotografica.
Tutti e quattro gli episodi non hanno portato finora ad alcun arresto, con le indagini ancora in corso.
Nella zona di Central Park sono state denunciate almeno 10 rapine tra gennaio e aprile di quest’anno – in netto aumento rispetto alle due registrate nello stesso periodo dell’anno precedente.