Brutalmente aggredita in pieno giorno mentre va in chiesa. È successo domenica mattina a una donna newyorkese di 68 anni, scippata e scaraventata giù per le scale di una cattedrale nel Queens – come dimostrano gli scioccanti filmati di sicurezza pubblicati online.
Ore 8:20 del mattino, la vittima sta camminando verso l’ingresso della chiesa greco-ortodossa di San Demetrios nel quartiere residenziale di Briarwood. All’improvviso l’aggressore, visibilmente molto più giovane di lei, la colpisce al volto e le ruba la borsa. Secondo la polizia, la refurtiva comprende circa 300 dollari in contanti, un telefono, una carta di credito e le chiavi dell’auto.
La donna è stata ricoverata al Booth Memorial Hospital dove, secondo il parroco Konstantinos Kalogridis, è ora cosciente e in fase di recupero. “L’ho visitata ieri in ospedale. Era vigile. Era cosciente. Le ho dato una benedizione, la santa comunione e una piccola preghiera con un’icona”, ha detto.
“Non potevo credere ai miei occhi. Vedendo quello che ha fatto a questa signora”, ha detto Kalogridis a proposito del sospetto. “Era venuta in chiesa per pregare, per partecipare. Non so che tipo di persona sia, ma è il male. Male puro”.
Secondo la polizia, il sospetto sarebbe alto circa 1,80 m e avrebbe un’età compresa tra i 18 e i 25 anni. Quando è stato visto per l’ultima volta, indossava una maschera nera, jeans neri, una giacca nera, una felpa rossa con cappuccio e delle Jordans nere.
Chiunque abbia informazioni sul crimine può chiamare la linea diretta Crime Stoppers della Polizia di New York al numero 1-800-577-TIPS (8477) o, in spagnolo, al numero 1-888-57-PISTA (74782).
Le segnalazioni possono essere inoltrate anche collegandosi al sito web di Crime Stoppers all’indirizzo https://crimestoppers.nypdonline.org/, o su X @NYPDTips.