Attraversare Brooklyn a suon di affondi? Austin Head, personal trainer al Life Time fitness club, ha sfidato se stesso a battere il Guiness World Record per maggior numero di affondi in un’ora in occasione del suo trentesimo compleanno. Il giovane non solo ha vinto, ma ha registrato un nuovo primato anche per la distanza più lontana percorsa.
Head ha battuto il primo record mentre si allenava il 10 marzo, percorrendo circa 3,45 chilometri in 60 minuti. Ha cominciato dal lungomare di Brooklyn all’altezza dell’iconica giostra di Dumbo, si è spostato lungo i moli di Brooklyn Heights ed è tornato indietro per concludere vicino al punto di partenza. Poi nei giorni successivi ha effettuato 2.825 affondi in un’ora, superando il numero precedente di 2.358 e aggiudicandosi anche il secondo primato.
Non si trattava soltanto di una sfida con se stesso: Heard aveva invitato i suoi follower sui social a seguirlo e a donare lungo il percorso piccole somme di denaro per finanziare le attività della Life Foundation, la palestra dove lavora. In totale, sono stati raccolti 7.599 dollari, di cui 2.500 durante l’ora della sfida.
Visualizza questo post su Instagram
Ha cominciato a lavorare sui suoi affondi durante la pandemia. “Facevo sessioni da 45 minuti”, ha raccontato Head ai Guinness. Ha ammesso di essersi allenato troppo all’inizio, alternando i suoi allenamenti alle lezioni in palestra senza mai fermarsi. Ma ha poi capito quanto fosse importante prendersi dei momenti per recuperare.
Nonostante abbia appena celebrato un traguardo, Head è inarrestabile: “Sto pensando di allenarmi per tentare il Guinness dei primati per il tempo più veloce di affondi in un miglio e in 800 metri, maschili”, ha rivelato a NY Post.