A Chelsea, a New York, mercoledì la polizia è dovuta intervenire per bloccare le migliaia di persone scese in strada per accaparrarsi capi scontati provenienti dal campionario Versace.
Da alcuni giorni i social erano in fermento per la particolare promozione degli articoli, al 125 West 18th St. iniziata alle 9 del mattino. Nel giro di poche ore, il personale di sicurezza del negozio ha dovuto chiedere l’intervento degli agenti per monitorare la folla dopo lo scoppio di risse.
L’evento, seppure sospeso temporaneamente, è poi stato riaperto senza ulteriori incidenti. Alcuni video mostrano gli agenti dello Strategic Response Group della polizia di New York che intimano i presenti di sgomberare l’isolato, e dividere le diverse persone che si spingevano nel tentativo di introdursi nell’edificio che eseguiva la vendita.
Gli articoli vintage Versace, secondo quanto riportato da W Magazine, risultano raddoppiati nelle vendite negli ultimi anni così come le visite al sito “Versace vintage dress” risultano in aumento su Google Trends.
Versace sample sale in New York today. The line wrapped around the block. 🙄
Some people will sacrifice necessities, just to have the ‘right’ labels on. Smh. pic.twitter.com/LEsyh3dV5T
— Sabrina Smolders 🦋🌹 (@SabrinaSmolders) March 27, 2024
Il marchio Versace è stato creato nel 1978 dai fratelli Donatella, Santo, Gianni Versace, ma nel settembre del 2018 la casa di moda italiana è stata ceduta per l’80% al gruppo Michael Kors Limited, anche se Donatella ha mantenuto il ruolo di direttrice creativa. Dopo la morte di Gianni, ucciso da uno squilibrato di fronte alla sua abitazione a Miami Beach, venne realizzata un’esposizione postuma sullo stilista al Metropolitan Museum of Art di New York. Le creazioni Versace sono ricercate e indossate da molte celebrità fra cui Dua Lipa, Zendaya, Olivia Rodrigo e Miley Cyrus