“La mia speranza è che ci sia un cessate il fuoco a Gaza entro lunedì prossimo. Il mio consigliere per la sicurezza nazionale mi dice che siamo vicini, ma non è ancora finita”.
Queste le parole di Joe Biden durante un evento a New York, in un pomeriggio totalmente dedicato, dalle 2 alle 6.30 PM, a incontri privati per raccogliere fondi destinati alla campagna elettorale, iniziando da un hotel di Midtown. Il presidente ha anche preso parte allo show di Seth Meyers su NBC, dove è stato ripreso mentre mangiava un gelato insieme al conduttore. Biden ha chiesto un cono alla menta, mentre Meyers ha scelto un gusto al miele.
La rete ha dichiarato in un comunicato che l’intervista con il conduttore è arrivata come riconoscimento da parte del leader democratico per il decimo anniversario del Late Night With Seth Meyers. “Perché non mi hai invitato prima?”, ha chiesto il presidente subito dopo essere in strado in studio nel trailer rilasciato dai profili social dello show.
It’s a 10 year reunion between @SethMeyers, Amy Poehler and @POTUS @JoeBiden! Tune in tonight. pic.twitter.com/VDDbThA0Ae
— Late Night with Seth Meyers (@LateNightSeth) February 26, 2024
In vista delle elezioni, Biden sta cercando modi diversi per raggiungere gli elettori, avendo in gran parte evitato le conferenze stampa della Casa Bianca e gli incontri con i giornalisti. Biden ha anche saltato la tradizionale intervista presidenziale durante il Super Bowl.
Dall’inizio del mandato, Biden ha tenuto 33 conferenze stampa e rilasciato 86 interviste, contro le 422 concesse da Barack Obama nei suoi primi tre anni.
📸 President Biden getting some ice cream in New York with Seth Myers. 🍦 pic.twitter.com/Nwm3YqoKVM
— Chris D. Jackson (@ChrisDJackson) February 26, 2024
In aggiornamento…