San Valentino non è solo la festa degli innamorati. Il 14 febbraio è anche il giorno in cui vengono statisticamente effettuate più proposte di matrimonio: al ristorante, in pubblico, sulla spiaggia, dovunque – basta che ci sia l’atmosfera giusta.
Il portale Glamira.com ha perciò elencato i luoghi più popolari al mondo per effettuare la fatidica domanda – analizzando un elenco di 134 posti romantici in tutto il mondo e incrociandolo con il numero totale di hashtag di proposte su Instagram e TikTok.
Malgrado il podio sia tutto non americano – Parigi, Bali e Sydney si sono aggiudicate i primi tre posti – nella top 10 compare un celebre ritrovo dei newyorkesi: Central Park. Il polmone verde di Manhattan è infatti riuscito ad aggiudicarsi il nono posto della lista con 3.712 hashtag di proposte di matrimonio su Instagram e TikTok.
Qualche dritta più specifica? Il sito web di Central Park suggerisce il Bow Bridge sulla 74esima strada, il Giardino di Shakespeare, la Dene Summerhouse e la Terrazza del Castello Belvedere tra i luoghi più romantici.
Ma ci sono anche posti più inconsueti – ma altrettanto idillici – come Strawberry Fields, lo zoo di Central Park o, nei mesi più caldi, a bordo di una barca o sotto i ciliegi in fiore.
“Il fidanzamento è un momento importante, speciale e indimenticabile della vita e molte persone combinano i viaggi con i progetti di fidanzamento per creare la vacanza di una vita. È affascinante vedere i luoghi più romantici al mondo per fare una proposta di matrimonio, poiché offrono tutti aspetti diversi, da ambienti naturali mozzafiato a iconici punti di riferimento architettonici”, ha dichiarato un portavoce di Glamira.com.
Questa la top 10 completa:
- Parigi
- Bali
- Sydney
- Santorini
- Maui (Hawaii)
- Londra
- Disneyland (Parigi)
- Roma
- Central Park (New York)
- Venezia