Biden sceglie New York per ospitare un grande evento di raccolta fondi per la sua campagna elettorale che organizzerà insieme a Barack Obama e Bill Clinton. L’annuncio è stato dato dagli stessi tre membri di spicco del Partito Democratico attraverso una serie di Tweet.
“Amici – ha scritto Obama – sarò a NYC il 28 marzo per sostenere JoeBiden. Chi viene con me? Contribuite per avere la possibilità di partecipare”. Pronta la risposta di Clinton: “Contami. Chi altro ci sarà?”. Ai due ex presidenti Biden ha scritto scherzosamente: “Sapete che potete chiamarmi la prossima volta, giusto?”.
La data scelta è il 28 marzo, ma non è ancora stato scelta la location in città. Lo staff della campagna elettorale di Biden, però, è alla ricerca di location ampie capaci di ospitare un gran numero di persone.
Obama e Clinton sono, insieme a Jimmy Carter che a 99 anni è in cure palliative nella sua casa in Georgia, gli unici ex presidenti democratici ancora in vita. Biden ha scelto di dare la notizia a 24 ore dal suo viaggio a Manhattan, dove invece sarà presente per tre piccoli eventi di raccolta fondi.
Impegni che il candidato alla Casa Bianca ha intensificato dallo scorso dicembre e che a gennaio hanno portato i loro frutti permettendogli di segnare il record di dollari portati in cassa dall’inizio della campagna elettorale.
A stimolare la generosità di chi punta sulla rielezione di Biden è servita anche la vittoria in New Hampshire del 23 gennaio e il successo schiacciante (96% dei voti) in South Carolina la scorsa settimana.
“Stiamo continuando a viaggiare veloci – ha detto il vice direttore della campagna Rob Flaherty – e ciò dimostra l’unione della squadra che sta lavorando per la rielezione”.
Folks – I’ll be in NYC on March 28th to support @JoeBiden. Who’s coming with me? Chip in for your chance to join: https://t.co/oHcvESvsga
— Barack Obama (@BarackObama) February 6, 2024