Un acquirente anonimo sta acquistando un appartamento duplex super lussuoso nella Billionaires’ Row di Manhattan, alla 57esima Strada, per una cifra segreta, ma che a quanto pare supera i 100 milioni di dollari. Come riferisce il Wall Street Journal il contratto di vendita è già stato stipulato.
Il duplex della Central Park Tower di Extell Development – uno degli edifici più alti e prestigiosi al mondo – occupa i piani 107 e 108 e vanta soffitti alti, ampie vedute su Central Park, due terrazze, sette camere da letto e oltre 1.000 metri quadrati di spazio. Inizialmente l’appartamento era stato quotato 175 milioni di dollari, ma il prezzo è stato recentemente ridotto a 149,5 milioni di dollari. L’edificio, iniziato nel 2014, è stato terminato nel 2022 e conta circa 180 appartamenti.
Il Presidente di Extell Development, Gary Barnett, che si è occupato della vendita ha rivelato: ”È la residenza più costosa che abbiamo mai venduto”. E aggiunge: l’acquirente anonimo ha pagato meno dell’ultima richiesta, ma comunque “un po’ più di 100 milioni di dollari”. Una volta concluso definitivamente, l’acquisto segnerà la prima vendita di un immobile a New York City che supera i cento milioni di dollari nell’ultimo anno.
L’ultima vendita nella Grande Mela con una cifra così alta risale al 2022, quando il cofondatore di Microsoft Paul Allen ha acquistato per 101 milioni di dollari due unità dell’Upper East Side – e prima ancora nel 2021, quando il miliardario manager di hedge fund Daniel Och ha speso quasi 190 milioni di dollari per il suo attico a 220 Central Park South, stipulando uno dei più lucrosi contratti immobiliari mai registrati a New York.
La Central Park Tower ospita anche un altro attico super lussuoso che è stato messo in vendita alla fine del 2022 per una cifra di 250 milioni di dollari.
Billionaires’ Row è il nome con cui è nota l’area di un gruppo di grattacieli residenziali di ultra lusso all’estremità sud di Central Park.