Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

america Oggi 1988

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
New York
January 5, 2024
in
New York
January 5, 2024
0

Indian Creek Village, l’isola dove essere milionari non basta più

Decuplicati i prezzi, qui ora hanno casa Jeff Bezos e Ivanka Trump

Maria GaleottibyMaria Galeotti
Indian Creek Village, l’isola dove essere milionari non basta più

Cartolina degli anni Trenta di Indian Creek, Miami-Dade / Wikipedia

Time: 2 mins read

Passeggiando per Indian Creek Village si possono incontrare Jared Kuchner e Ivanka Trump davanti alla loro casa da 24 milioni di dollari (pre-ristrutturazione). Ma anche la superstar dei dj David Guetta, l’ex campione del football americano Tom Brady, il corporate raider Carl Icahn e Eddie Lampert, miliardario fondatore, presidente e CEO di ESL Investments.  E Tamim bin Hamad Al Thani, l’emiro del Qatar. Tutti possiedono case su quest’isola da Paperoni al largo della Florida del sud, contea di Miami-Dade, che ha fatto le prime pagine l’estate scorsa quando una delle mansions più lussuose è stata acquistata dal secondo uomo più ricco del mondo Jeff Bezos (come poteva mancare?). Anzi a dire il vero due case, unite e ristrutturate.

Adesso i cinque più ricchi proprietari con casa a Indian Creek controllano patrimoni per circa 191 miliardi di dollari secondo Bloomberg.  Non è stato sempre così:  l’isola era anche prima un posto da ricconi, ma negli ultimi 5 anni ha visto arrivare una vera migrazione di soldi. Adesso a Indian Creek sia entra via inviti, traversando un ponte che la collega alla terraferma ed è pesantemente sorvegliato: la versione più esclusiva possibile insomma delle comunità residenziali che si sono prese buona parte dello Stato.

Negli ultimi due decenni, secondo Forbes, il numero dei ricconi con residenza principale in Florida è raddoppiato, grazie anche al regime di bassa imposizione fiscale dello Stato.  E questioni che riguardano tutta la regione, ovvero i prezzi delle proprietà immobiliari che si impennano, il baratro che apre fra la gente comune e i privilegiati, l’inflazione galoppante, a Indian Creek sono ingigantiti.  C’è persino un esempio di gentrification, scrive Bloomberg.com: prima sull’isola vivevano persone meramente ricche, adesso spodestate da chi può permettersi di pagare 100 milioni per una villa costruita un secolo prima per Paperoni ormai passati a miglior vita.

Cartina dell’U.S. Census Bureau / Wikipedia

Il listino immobiliare sempre secondo Bloomberg dice che l’emiro del Qatar comprò per 49,9 milioni di dollari nel 2019 una villa unifamiliare, stabilendo, per allora, il record del prezzo più alto. Adesso ne vale 90. I Kushner-Trump hanno proprietà per 40 milioni di dollari, Carl Icahn per 60 milioni (villa con 7 camere da letto e 8 bagni).

La casa di Bezos ha 7 camere da letto e 14 bagni, vista sulla baia da un lato e su un campo da golf dall’altro, e una dependence con altre tre camere in caso di sovrappopolazione. È solo una delle proprietà ultralusso comprate dall’inventore di Amazon in California, a Manhattan, a Washington D.C. e a Maui nelle Hawaii.

Certo, fuori c’è anche la natura lussureggiante della Florida, il mare, il sole. Bloomberg.com cita una agente immobiliare dell’isola, Dina Goldentayer, secondo cui i prezzi presto sull’isola sfioreranno le nove cifre. “È tutto post-Covid, prima era molto diverso” dice. Fino a sette anni fa, “andavano in vendita contemporaneamente sei, sette proprietà e 20 milioni di dollari era un gran prezzo”.

Jeff Bezos da parte sua avrebbe già chiesto di comprare ancora sull’isola. Informazioni segretissime e, naturalmente, trattative riservate.

Share on FacebookShare on Twitter
Maria Galeotti

Maria Galeotti

DELLO STESSO AUTORE

Trump blocca la nomina di Jared Isaacman alla NASA: sfuma il sogno di Musk

Oltre duemila licenziamenti di alto livello in arrivo alla Nasa

byMaria Galeotti
Giudice Xinis: sul caso Abrego Garcia, Trump rischia l’oltraggio alla Corte

“Se lo rilasciate, deporteremo di nuovo Abrego Garcia”

byMaria Galeotti

A PROPOSITO DI...

Tags: Bloombergindian creek villagemiliardari
Previous Post

Indice Fao, prezzi materie prime alimentari -13,7% in un anno

Next Post

La sfida a distanza tra i “secondi” Haley e DeSantis (che sperano nel forfait di Trump)

DELLO STESSO AUTORE

Detenzione record per l’ICE: oltre 59.000 migranti trattenuti negli Usa

Paesi “sicuri”: otto migranti deportati nel Sud Sudan in preda alla guerra civile

byMaria Galeotti
Ucraina, massiccio attacco russo su Kiev, almeno 8 feriti

Putin dice no a Trump sull’Ucraina e scatena un assalto record su Kyiv

byMaria Galeotti

Latest News

Sinner primo campione italiano a Wimbledon, batte Alcaraz in quattro set

Sinner primo campione italiano a Wimbledon, batte Alcaraz in quattro set

byAlessandra Quattrocchi
VDL Survives No-Confidence Vote—but Pressure Mounts From Pro-European Allies

EU Delays Trade Countermeasures After Trump Letter, Weighing Options

byDavid Mazzucchi

New York

Sapphic Spaces in NYC: The New Queer Nightlife Revolution

Sapphic Spaces in NYC: The New Queer Nightlife Revolution

byDania Ceragioli
Spazi saffici a NY: la nuova rivoluzione del divertimento queer

Spazi saffici a NY: la nuova rivoluzione del divertimento queer

byDania Ceragioli

Italiany

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

byFilomena Troianoand1 others
Inizia il Summer Fancy Food di New York fino al 25 giugno al Javits Center

Intervista esclusiva al ministro dell’Agricoltura Lollobrigida al 2025 Summer Fancy Food

byFederica Farina
Next Post
La sfida a distanza tra i “secondi” Haley e DeSantis (che sperano nel forfait di Trump)

La sfida a distanza tra i "secondi" Haley e DeSantis (che sperano nel forfait di Trump)

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?