I cadaveri di due gemellini di cinque anni sono stati trovati sul pavimento del loro appartamento nel Bronx lunedì mattina, secondo quanto riferito da fonti della polizia e delle forze dell’ordine.
Non è ancora chiaro cosa abbia provocato la morte dei due fratellini – un maschio e una femmina – i quali non presentavano segni visibili di trauma.
La madre dei bambini ha detto alla polizia di averli messi a letto per fare una doccia e di essere tornata qualche minuto, trovandoli rigidi e freddi al tatto, sul pavimento del soggiorno del loro appartamento di Claremont Village, sulla 175a Strada Est, vicino a Weeks Avenue.
La macabra scoperta è stata fatta intorno alle 11:20, ha detto la polizia, aggiungendo che i soccorritori hanno accertato il decesso dei bambini sul posto.
A causa del dolore, la madre è stata ricoverata in osservazione presso il BronxCare Health System – mentre il padre delle gemelle, che in quel momento era al lavoro, si è precipitato a casa appena dopo aver appreso dell’accaduto.
I vigili del fuoco hanno esaminato la qualità dell’aria dell’edificio e stabilito che i due non sono stati avvelenati da una fuoriuscita di monossido di carbonio. Secondo alcune indiscrezioni, la settimana scorsa entrambe le vittime erano già state mandate a casa da scuola dopo aver lamentato un malessere.
“Al momento non sappiamo se ci sia una componente criminale, dato che l’indagine è appena iniziata”, ha dichiarato lunedì pomeriggio ai giornalisti il vice capo della polizia di New York Benjamin Gurley, comandante della pattuglia del Borough Bronx. “Abbiamo il medico legale e l’unità della scena del crimine al piano superiore in attesa di esaminare la scena del crimine mentre otteniamo un mandato di perquisizione”.