Ancora violenza sulla metropolitana di New York: un uomo ha perso un dito in seguito a una colluttazione con un ladro armato di coltello nel Bronx.
Secondo la polizia di New York, la vittima di 27 anni stava parlando con il sospetto intorno alle 5 del mattino di sabato su un treno 4 diretto a nord. Quando il convoglio si è avvicinato alla fermata della 170a Strada, la vittima ha tentato di scendere; a quel punto, secondo le autorità, il sospetto ha brandito un coltello e ha tentato di rubare la collana della vittima.
Il 27enne, la cui identità è stata tenuta segreta dalle autorità, ha reagito afferrando il coltello e, nel farlo, si è tagliato l’indice della mano sinistra.
Il sospettato – che secondo la polizia aveva una carnagione scura e indossava un cappotto beige – è scappato non appena il treno ha raggiunto la stazione.
A novembre si è registrato un aumento del 10% della criminalità nella metropolitana rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Tuttavia, secondo le statistiche, il totale dei reati a New York è diminuito del 2,5% rispetto all’anno precedente, con un calo del 44% degli omicidi.