Per Wayne Murray questo Natale sarà speciale. L’uomo, che vive a Brooklyn ed è arrivato alle cronache lo scorso anno dopo aver vinto 10 milioni di dollari con un biglietto gratta e vinci da 30 dollari, quest’anno ha ritentato la fortuna ed è stato premiato di nuovo.
Murray, forse per scaramanzia, si è infatti recato alla stessa stazione di servizio di dodici mesi fa e ha comprato lo stesso biglietto da 30 dollari, vincendo altri 10 milioni.
Uno degli impiegati della stazione di servizio, Hassan Nabil, ha detto che Murray, un cliente abituale, non è cambiato dopo le due vittorie importanti: “È un ragazzo normale, non ha nemmeno cambiato quartiere e continua a giocare solo perché gli piace”.
Murray, che ha 63 anni, è però avvistato mentre lasciava la sua casa da 800.000 dollari a East Flatbush su una lussuosa Range Rover SV: un’auto con un prezzo di listino che parte da 209.000 dollari e può superare i $234.000. Avvicinato dai giornalisti, il fortunato vincitore ha però chiesto il rispetto della privacy, dichiarando di non gradire le attenzioni sui suoi due colpi di fortuna: “Ad alcuni di noi piace semplicemente essere discreti”.
200X, questo il nome del gioco, è una lotteria presente a New York e in California e, secondo quanto riportato dal sito ufficiale, le probabilità complessive di vincere qualsiasi premio sono circa una su 2,71. Ma quelle di vincere il primo premio? Una su 3.041.187. Numeri che diventano ancora più incredibili se si contano le chance di vincere due volte. Quando si tratta di eventi indipendenti, infatti, la probabilità di entrambi gli eventi si ottiene moltiplicando le probabilità individuali e quindi la possibilità di vincere due volte consecutive è: 1 su 9.250.036.580.369.
I biglietti possono essere acquistati di persona presso distributori di benzina, minimarket e negozi di alimentari, o anche presso alcuni terminal aeroportuali.