L’atmosfera natalizia ha abbracciato la chiesa Our Lady of Pompei di New York con l’inaugurazione del suggestivo presepe arrivato direttamente dalla Basilicata. Il calore e la tradizione della regione si sono fusi con la vivace energia della Grande Mela in un evento che ha reso omaggio alla ricchezza culturale e spirituale dell’Italia.
Prima dell’inaugurazione del presepe, a cui ha partecipato anche il Console Generale Fabrizio Di Michele, è stata celebrata la Santa Messa da Gabriele Giordano Caccia, Nunzio Apostolico della Santa Sede presso le Nazioni Unite. Il presepe, arricchito da numerosi dettagli artigianali, ha permesso ai presenti di immergersi nella bellezza delle rappresentazioni sacre e cogliere l’opportunità di condividere il senso di comunità tipico della stagione natalizia.
La cerimonia di inaugurazione è stata arricchita da canti natalizi e momenti di riflessione, mentre il presepe ha contribuito a creare un connubio tra la tradizione italiana e la vibrante diversità culturale di New York, dimostrando come la fede e la condivisione possano trascendere le differenze e unire le persone nella celebrazione di momenti significativi come il Natale.


