Sono stati momenti di autentico panico quelli vissuti dai pendolari della metropolitana di Brooklyn durante l’ora di punta serale di martedì.
Intorno alle 17:40, un aggressore ignoto ha infatti sparato diversi colpi di pistola a bordo di un treno C diretto a Manhattan – ferendo, in maniera non grave, un ignaro pendolare di 52 anni e un adolescente.
Secondo la polizia di New York, la sparatoria è avvenuta al culmine di una colluttazione tra un ragazzo di 17 anni e un sospetto maschio. Quest’ultimo avrebbe aperto il fuoco, colpendo volutamente il 52enne ma casualmente l’adolescente.
Secondo le autorità, il primo è stato ferito alla caviglia mentre il ragazzo è stato colpito alla mano destra, sempre dallo stesso proiettile – che è entrato nella caviglia dell’uomo e ha attraversato la mano del ragazzo.
L’uomo armato è fuggito e al momento rimane a piede libero, mentre proseguono le indagini.
La sparatoria ha causato notevoli disagi alla circolazione, in quanto i treni C hanno dovuto saltare alcune fermate tra cui Ralph Avenue per consentire agli agenti di indagare. Alle 19:40, i treni C hanno ripreso a effettuare le fermate locali, ma hanno continuato a subire ritardi, secondo l’MTA.