Più di venti gattini infreddoliti, stipati in un minivan parcheggiato nell’Upper East Side. A scoprirli gli agenti della polizia di New York, il cui intervento tempestivo ha evitato che i felini andassero in ipotermia in una delle giornate più fredde dell’anno.
Ad allertare gli agenti della Grande Mela è stato un passante, che verso le cinque del mattino di sabato ha notato l’auto piena di gatti – una Chrysler Pacifica – ferma tra la 63esima strada est e la First Avenue. Le condizioni erano tutt’altro che ideali, dato che nel fine settimana la città aveva emesso un’allerta meteo “Codice Blu” a causa delle basse temperature.
Il lieto fine è però arrivato con l’intervento degli agenti del 19° distretto, che insieme ai poliziotti dell’Unità Servizi di Emergenza del NYPD hanno liberato i gattini e li hanno trasferiti all’Animal Care Centers, dove un team di veterinari ha trovato i mici infreddoliti ma in buona salute.
La portavoce dell’Animal Care Centers, Katy Hansen, ha dichiarato al Daily News che i gatti sono stati poi restituiti alla loro proprietaria, che ha giurato di essersi allontanata dall’auto “solo temporaneamente”.
Cold cats left in a car overnight rescued!
Shortly before 5am, we received a 911 call of kittens locked in an unoccupied van. With freezing temps our cops acted fast & with the help of our Emergency Services Unit, freed the 21 felines & transported them to @NYCACC for care. pic.twitter.com/798PcVtgKU
— NYPD 19th Precinct (@NYPD19Pct) November 25, 2023