Il sindaco di New York Eric Adams è accusato di aver aggredito sessualmente un’ex collega nel 1993 in una causa per risarcimento da almeno 5 milioni di dollari.
L’accusatrice, rimasta ignota, ha citato in giudizio l’ex presidente del borough di Brooklyn e agente NYPD come imputato insieme all’ufficio transiti della Polizia di New York e alla Guardian Association in una causa depositata mercoledì scorso.
“La querelante è stata aggredita sessualmente dall’imputato Eric Adams a New York nel 1993, mentre entrambi lavoravano per la città di New York”, si legge nell’atto di citazione di tre pagine, che non fornisce ulteriori dettagli (all’epoca Adams era capitano).
La denuncia è stata presentata prima della scadenza dell’Adult Survivor Act, una legge newyorkese che consente alle vittime di violenze sessuali di presentare una richiesta di risarcimento danni indipendentemente da quanto tempo prima si sia consumato il presunto reato.
“Il sindaco non sa chi sia questa persona”, ha dichiarato giovedì un portavoce di City Hall. “Se si sono mai incontrati, non lo ricorda”.
Per Adams l’accusa è un nuovo colpo dopo le polemiche per le indagine dell’FBI su corruzione sulla sua campagna elettorale e sui presunti finanziamenti occulti da parte della Turchia.