Tre persone hanno perso la vita e più di una decina sono rimaste ferite dopo che un vasto incendio ha avvolto un edificio di tre piani a Crown Heights, Brooklyn, nelle prime ore di domenica.
Circa 138 vigili del fuoco e 33 unità di pompieri si sono precipitati al numero 242 di Albany Avenue a Brooklyn intorno alle 4:34, scoprendo che le fiamme si erano rapidamente diffuse su tutti e tre i piani dell’abitazione, ha dichiarato l’FDNY.
Tre persone, tutte appartenenti alla stessa famiglia, sono state portate in ospedale con ferite critiche – poco prima che venissero dichiarate morte.
Un vigile del fuoco è stato ricoverato in ospedale con ustioni gravi ma non pericolose per la vita, ha dichiarato il capo delle operazioni antincendio dell’FDNY John Esposito. Altri sei residenti dell’edificio e otto vicini hanno riportato ferite minori relative per lo più all’inalazione di fumo, senza necessità di ricovero.
I vicini hanno identificato i deceduti come la signora Albertha West, 81 anni, suo figlio Mike, 58 anni, e suo nipote Jamiyl, 33 anni.
Il sindaco Eric Adams ha commentato che è stato un “miracolo” che l’incendio non si sia esteso a nessuno degli edifici adiacenti. “Siamo molto fortunati che i danni su entrambi i lati siano stati contenuti”, ha detto Adams. “Non si è propagato a nessuno dei due edifici, il che è un miracolo”.
Le cause dell’incendio – che è stato domato intorno alle 6:32 – sono ancora oggetto di indagine.