Ci può essere qualcosa di più irritante della pioggia durante il weekend? Soprattutto se durante la settimana splende il sole. I newyorkesi ormai hanno perso le speranze e hanno smesso di fare piani per sabato e domenica, dato che da agosto ci sono questi sbalzi meterologici: per due giorni di fila piove ininterrottamente, per poi tornare soleggiato e caldo il lunedì mattina fino al venerdì. Con molta probabilità, non saranno risparmiati nemmeno il 20 e il 21.
E così il maltempo di New York è entrato in tendenza con brevi video ironici su Instagram e TikTok. Gli abitanti della Grande Mela sdrammatizzano questa maledizione che da ormai sei weekend consecutivi – bisogna tornare a Labor Day di inizio settembre – li sta costringendo riprogrammare le gite fuori porta, anticipare la stagione delle cioccolate calde in casa, camminare per Central Park nell’umidità o raccogliere zucche sotto la pioggia in preparazione di Halloween.
Arrivati al quarantaduesimo fine settimana del 2023, quest’anno ha piovuto per ben dodici weekend, non lasciando scampo ai newyorkesi che sperano solo di potersi godere la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno camminando fra i mercatini di Natale – che cominciano i primi di novembre – con un bicchiere di hot chocolate in mano e non con l’ombrello.
View this post on Instagram
View this post on Instagram