Dal lupo di Wall Street al… coyote del Bronx.
Secondo un recente studio, i cosiddetti “lupi della prateria” sono sempre più comuni a New York. Di recente sono stati segnalati a Claremont Park nel Bronx, il che indica verosimilmente che hanno “espanso il loro territorio” su gran parte della città di New York.
A quanto pare, la disponibilità di cibo e spazio in abbondanza ha fatto sì che i coyote oggi risiedano stabilmente in tutti i borough – fatta forse eccezione per Brooklyn. Appena tre anni fa uno di loro era stato visto a Central Park, dove aveva persino caricato un passante. Da allora gli avvistamenti si sono moltiplicati: dal coyote scoperto a passeggiare tranquillamente nelle strade del Queens a quello salvato dalle acque dell’East River.
Secondo gli esperti, gli avvistamenti sono più probabili in questo periodo dell’anno perché il sole tramonta prima, e i coyote sono tipicamente più attivi di notte. Questi mammiferi non sono generalmente pericolosi in quanto cercano di evitare gli esseri umani, ma le autorità chiedono ai cittadini di segnalare eventuali animali al Wildlife NYC.