È uno dei classici del Natale in TV. Ora, però, sarà possibile vivere l’esperienza in prima persona.
Parliamo del film Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York – secondo capitolo della saga che vede protagonista il giovane Kevin McCallister (interpretato da Macaulay Culkin) e la sua numerosa e smemorata famiglia di Chicago.
Per chi volesse emulare il giovane Kevin e “perdersi” a New York, l’Hotel Plaza ha infatti messo a disposizione un pacchetto specifico per chi soggiorna nel lussuoso hotel di Midtown Manhattan. Il nome dell’offerta è “Escape to New York” e comprende un tour in limousine di quattro ore che toccherà tutte le principali icone della Grande Mela immortalate nel film del 1992 – da Central Park all’Empire State Building, il Rockefeller Center, la Carnegie Hall e il Radio City Music Hall. E, proprio come nella pellicola, i fortunati riceveranno anche una corposa pizza con pomodoro e formaggio.
Unica nota dolente è il prezzo: prenotare una camera dell’albergo con supplemento incluso non costa meno di 2.000 dollari. L’albergo specifica inoltre che è necessario prenotare il pacchetto almeno tre giorni prima dell’arrivo e lo si può fare solo sul sito web del Plaza.
E, last but not least, sarà piuttosto improbabile incontrare Donald Trump nella hall.