Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde?
A 25 anni dall’uscita del primo romanzo di Harry Potter negli Stati Uniti – Harry Potter e la pietra filosofale – oggi (mercoledì 27 settembre) l’Empire State Building si illuminerà con i colori delle quattro casate di Hogwarts: rosso Grifondoro, giallo Tassorosso, blu Corvonero e verde Serpeverde.
Gli ospiti che acquisteranno i biglietti per l’Osservatorio dell’86° piano tra le 14.00 e le 17.00 riceveranno un magico carrello pop-up con copie gratuite del primo libro della fortunata saga – oltre a una bottiglia di burrobirra, fino a esaurimento scorte.
Ma non è finita qui: gli ospiti che indosseranno abiti nello spirito del romanzo di J.K. Rowling e utilizzeranno l’hashtag #HarryPotter25 potranno apparire sui canali social media dell’Empire State Building, di Scholastic e del franchise mediatico Wizarding World.
Il primo libro della serie in sette volumi, “Harry Potter e la pietra filosofale” è uscito nel settembre 1998 e ha venduto 600 milioni di copie in tutto il mondo, facendo de la serie di Harry Potter la più venduta di tutti i tempi.
L’unico negozio autorizzato di Harry Potter al mondo si trova proprio nella Grande Mela, al 935 di Broadway, nel Flatiron District. Più di due milioni di clienti hanno visitato il negozio dalla sua apertura, secondo un conteggio presentato durante il primo anniversario del negozio l’anno scorso.