Scene di ordinaria follia nel Queens, dove un detenuto ha staccato a morsi la punta del dito di un poliziotto poche ore dopo essere stato arrestato al termine in un selvaggio inseguimento in auto.
Poco prima della mezzanotte di mercoledì, una pattuglia di agenti nel quartiere di Jamaica ha notato una Nissan Altima blu che viaggiava lungo Liberty Avenue, vicino a Merrick Boulevard, con una targa falsa – lanciandosi così in una caccia ad alta velocità contro il 28enne Lenni Rodriguez-Cruz, residente a East Flatbush.
Il sospettato è sfrecciato lungo Liberty Avenue prima di attraversare Rufus King Park e di schiantarsi contro quattro automobili, tra cui un’auto della polizia, su Parsons Boulevard.
Ma non è finita qui. Dopo essere stato messo in cella, infatti, Rodriguez-Cruz “ha iniziato a comportarsi in modo violento e ha morso una parte del dito di un sergente, causandogli una grave lesione fisica”.
No words to describe this type of depraved behavior! How long before this Perp is back on the street? Judges can’t consider dangerousness. If he’s not deemed a flight risk just let him out. NYPD’s job becoming impossible!https://t.co/qOnbWDor8H
— George Grasso (@Grasso4Queens) September 23, 2023
L’uomo è stato accusato di guida in stato di ebbrezza, aggressione con lo scopo di infliggere gravi lesioni o morte, oltre ad altri reati. All’udienza tenutasi venerdì presso il tribunale penale del Queens, Rodriguez-Cruz si è dichiarato non colpevole. La sua cauzione è stata fissata a 250.000 dollari.