Un giovane è stato accoltellato e altri due sono stati feriti vicino a una scuola superiore di Brooklyn martedì pomeriggio.
Secondo la polizia di New York, l’incidente è avvenuto poco prima delle tre vicino alla 98a strada e alla East New York Avenue, di fronte alla K568 Brownsville Academy High School.
Un 18enne, accoltellato al petto, è stato trasferito in gravi condizioni al Kings County Hospital. Due diciassettenni, uno con un taglio all’orecchio e l’altro con una ferita da taglio al petto, sono stati trasportati d’urgenza al Brookdale University Hospital e sono entrambi in condizioni stabili.
Secondo la polizia, le tre vittime, che sono studenti dell’istituto, non sarebbero in pericolo di vita.
Secondo il Dipartimento dell’Istruzione di New York, gli accoltellamenti “sono avvenuti al di fuori della proprietà della scuola durante l’uscita”. Le vittime sono poi corse a scuola per chiedere aiuto.
L’accademia di Brownsville è quella che il Dipartimento dell’Educazione chiama una scuola superiore di trasferimento, ideata per gli studenti che hanno abbandonato o sono rimasti indietro negli studi.
“La violenza non ha assolutamente posto nelle nostre comunità”, ha dichiarato il Dipartimento dell’Istruzione di New York in un comunicato. “La polizia di New York, i paramedici, il personale scolastico e gli agenti della polizia di New York per la sicurezza scolastica hanno immediatamente risposto a questo incidente, che si è verificato al di fuori della proprietà della scuola durante l’uscita. Stiamo fornendo il necessario supporto alla comunità scolastica, compreso il supporto emotivo e di salute mentale per tutti gli studenti che ne hanno bisogno”.
.