Un senzatetto di 41 anni è stato arrestato martedì sera dalla polizia di New York con l’accusa di aver spinto un’ignara pendolare sui binari della metropolitana vicino a Chambers Street.
L’incidente è avvenuto martedì sera intorno alle 23.00, quando la vittima era appena entrata nella stazione e stava scendendo le scale quando è stata spinta senza preavviso sul binario sottostante.. Dopo essere stata spintonata, la vittima 34enne è fortunatamente riuscita a risalire sulla piattaforma con l’aiuto di altri passeggeri, risultando leggermente ferita alla gamba.
Grazie alle telecamere di sorveglianza della stazione, il NYPD è riuscito ad identificare il sospettato in Samuel Junker, originario di White Plains. L’uomo, che dopo l’aggressione avrebbe lasciato di corsa la stazione, è stato arrestato mercoledì ed è ora accusato di lesione personale dolosa.
L’attacco è stato molto simile all’uccisione di Michelle Alyssa Go, che venne spinta davanti a un treno della metropolitana a Times Square da Simon Martial, un senzatetto con problemi di salute mentale.