La cultura pop sposa la moda glamour – e lo fa a Williamsburg, dove per un fine settimana Chanel aprirà la sua prima tavola calda. Sì, avete letto bene, si parla proprio di un diner – uno dei quei ristorantini economici aperti 24 ore su 24 che costituiscono la spina dorsale degli Stati Uniti rurali.
Brutte notizie, però, per chi voglia addentare un cheeseburger: a venire “serviti” nel ristorante Chanel saranno esclusivamente… profumi.
Nel Lucky Chance Diner – che sarà aperto da venerdì 8 a lunedì 11 settembre, dalle 11 alle 19, al numero 225 di Wythe Avenue a Williamsburg – i visitatori potranno infatti immergersi (per 30 minuti ciascuno) in una “scoperta” autoguidata del profumo, acquistare souvenir personalizzati e, ça va sans dire, farsi qualche selfie.
Il negozio pop-up è infatti un’idea pubblicitaria per festeggiare l’uscita di Chance Eau Fraiche Eau du Perfum, il nuovo profumo di Chanel che mescola legno di tek, cedro e gelsomino. Ai partecipanti verrà sottoposta una specie di test per scoprire il proprio odore preferito, con la possibilità di vincere regali personalizzabili al termine dell’esperienza.
Niente cibo ma solo odori, insomma. Anche se, fanno sapere dalla maison, saranno disponibili bevande gratuite nel locale e “rinfreschi” nel cortile esterno.