Tre persone hanno perso la vita e altre cinque sono rimaste ferite, di cui due in maniera grave, in seguito a un incidente stradale avvenuto a Long Island nella serata di domenica.
Intorno alle 19:20, un’auto che viaggiava ad “alta velocità” si è scontrata con altri tre veicoli sulla Sunrise Highway, secondo quanto riportato dalla polizia della contea di Nassau. Un testimone oculare ha raccontato al network WABC che il conducente del SUV avrebbe superato a tutta velocità un semaforo rosso sulla Hempstead Turnpike con i fari spenti. “Stava sfrecciando a più di 100 miglia (160 km/h) almeno”, ha riferito Zein Mohamed.
Giunti sul posto, i soccorsi hanno dovuto utilizzare le ganasce per liberare le persone rimaste bloccate nei loro veicoli. Tre di loro sono state dichiarate morte sul posto, mentre altre cinque sono state trasportate d’urgenza negli ospedali vicini. Due sono classificate in “condizioni critiche instabili”, due in condizioni stabili e una è stata trattata e già dimessa.
Qualche ora più tardi, peraltro, sempre a Long Island si è verificato un altro grave incidente stradale, che ha portato un SUV a schiantarsi contro la mediana di Broad Street a West Hempstead intorno alle 2:30. Il bilancio del secondo incidente è di una vittima.