I vigili del fuoco di New York stanno avvertendo i cittadini di stare alla larga dalla zona, mentre gli utenti dei social media condividono video e immagini di una gru in fiamme dopo essere collassata su un palazzo.
“A causa del crollo di una gru, si prega di evitare l’area tra la 10th Avenue e la 11th Avenue da West 41 Street a West 42 Street”, ha scritto in un tweet il New York City Police Department.
L’origine dell’incendio al momento non è chiara e le autorità hanno dichiarato che sei perone sono rimaste ferite: quattro civili e due vigili del fuoco.
Un video condiviso su Twitter mostra il braccio di una gru attaccata a un edificio che si stacca e colpisce un edificio dall’altra parte della strada, facendo cadere i detriti.
Il braccio precipita a terra e si sente un forte rumore, mentre si vedono persone che scappano dalla scena.
Il sindaco Eric Adams è arrivato immediatamente sul posto e il vice commissario della FDNY Joseph W. Pfeifer ha tirato un sospiro di sollievo dichiarando: “È un buon giorno, poteva andare molto peggio”. Dopo l’accaduto, 200 tra vigili del fuoco e personale di emergenza sono stati mandati a liberare la scena.
WATCH: The Moment Crane COLLAPSED after Burning on Skyscraper in Midtown Manhattan.
Upper arm of crane collapsed, striking a joining building. NYPD Aviation reports HEAVY FIRE. FD streams are barely able to hit the fire.
(video @jimmy_farring) pic.twitter.com/QV0XbhYnuV
— Oliya Scootercaster 🛴 (@ScooterCasterNY) July 26, 2023