Un ragazzo di 15 anni è morto martedì mattina dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola alla schiena a Brooklyn qualche ora prima.
L’adolescente è stato colpito sulla 62a strada vicino alla 20a Avenue a Bensonhurst intorno alle 13.00 di lunedì, secondo la polizia. I detective del NYPD credono che la sparatoria sia scoppiata nel corso di una discussione – anche se l’episodio non sembra essere legato a uno scontro tra gang.
Il sospetto è stato descritto come un uomo afroamericano con indosso una felpa grigia con pantaloni scuri e una maschera nera sul viso. I filmati di sicurezza della scena lo immortalano mentre cammina lungo il marciapiede tra una folla di adolescenti, prima di estrarre improvvisamente una pistola e aprire il fuoco dall’altra parte della strada.
Il sospetto è poi fuggito mentre gli adolescenti intorno a lui cercavano riparo. I testimoni hanno raccontato alla ABC 7 che anche la vittima ha cercato di scappare, ma è crollata a circa mezzo isolato di distanza. Attualmente il giovane è ricoverato in condizioni critiche presso il Maimonides Medical Center.
Alcuni residenti del posto hanno raccontato di aver assistito negli ultimi giorni a una serie di alterchi tra due gruppi di adolescenti delle scuole superiori della zona, ipotizzando che la sparatoria potesse essere collegata a tali dispute.
Secondo le statistiche della polizia di New York pubblicate la scorsa settimana, quest’anno a New York sono state uccise almeno 600 persone in più di 500 incidenti a fuoco.