È stato un sabato pomeriggio di panico a Brooklyn e nel Queens, dove un ragazzo in sella a uno scooter ha improvvisamente iniziato a sparare ai passanti – finendo per uccidere un 87enne e ferendo altre tre persone, di cui una in maniera grave.
Secondo la ricostruzione della polizia, il raptus omicida sarebbe iniziato a Cypress Hills, Brooklyn, tra Ashford Street e Arlington Avenue – dove l’aggressore avrebbe sparato con la sua pistola fantasma a un ragazzo di 21anni, ferendolo alla spalla. Il giovane è stato trasportato d’urgenza al Brookdale Hospital, ma non sembrerebbe in pericolo di vita.
Pochi minuti dopo, il killer si è spostato nel Queens, più precisamente a Richmond Hill – dove, sulla 108esima strada e Jamaica Avenue, ha indirizzato i suoi proiettili contro un uomo di 87 anni. La vittima è stata colpita alla schiena e trasportata d’urgenza al Jamaica Hospital Medical Center, dove è stata dichiarata morta meno di 20 minuti dopo. Sulla stessa strada, inoltre, l’aggressore avrebbe sparato anche contro una folla di persone di fronte a un centro estetico sulla stessa strada, dove però nessuno è stato colpito.
Infine, poco dopo, un uomo di 44 anni è stato colpito da un proiettile tra Hillside Avenue e la 126esima strada – immediatamente seguito da un’altra sparatoria contro un uomo di 62 anni tra Jamaica Avenue e la 134esima strada. Entrambi sono stati portati al Jamaica Hospital, dove il 44enne rimane in condizioni critiche, secondo la polizia.
Le forze dell’ordine hanno intanto fermato un sospettato di 25 anni che corrisponde alla descrizione che è stata fatta da alcuni testimoni: un uomo ispanico di corporatura robusta, vestito con una camicia verde, pantaloni neri con una striscia bianca e scarpe da ginnastica bianco-nere.
Il giovane avrebbe alle spalle un solo arresto per detenzione abusiva di armi sulla sua fedina penale.