Un detenuto di Rikers Island è morto ieri mattina in un incidente che, secondo i funzionari del Dipartimento di Correzione, ha comportato “violazioni procedurali”.
Felix Taveras, 40 anni, la sera prima era stato raggiunto dal personale medico del carcere newyorkese per una “strana condizione di salute” ed era stato poi portato in una delle cliniche mediche della prigione, prima di essere trasferito all’Elmhurst Hospital. Lì, Traversa è stato dichiarato morto.
“Sulla base di un esame preliminare del dipartimento, sono state scoperte delle violazioni procedurali e saranno emesse delle sospensioni”, ha dichiarato il Dipartimento in un comunicato.
L’anno scorso, 19 persone sono morte nelle carceri di Rikers Island: è stato un record per la città di New York. La causa del decesso del 40enne è attualmente oggetto di indagini da parte dell’Ufficio del medico legale della città e, come nel caso di tutti i decessi dei detenuti in città, il Procuratore generale dello Stato e il Dipartimento investigativo della città avvieranno indagini.