Un uomo di 35 anni ha perso la vita dopo essere stato brutalmente accoltellato nel Washington Square Park di Manhattan mercoledì pomeriggio – mentre centinaia di ignari newyorkesi si rilassavano nelle vicinanze.
Secondo le autorità, la vittima è stata colpita al petto intorno alle 16:25 nei pressi dell’angolo nord-ovest del celebre parco di New York, dove spesso si riuniscono alcuni senzatetto. La polizia ha ritrovato il corpo dell’uomo, copiosamente sanguinante, accasciato dietro un bidone della spazzatura
Pressoché inutile il ricovero presso il Lenox Hill Healthplex nel Greenwich Village: l’individuo è stato dichiarato deceduto nei minuti successivi.
Ignoti i motivi dell’aggressione fatale. Secondo alcuni testimoni, la vittima avrebbe litigato con altri due uomini, che dopo l’omicidio avrebbero lasciato di corsa il parco dirigendosi verso ovest su Waverly Place.
L’inchiesta è ancora in corso e non ci sono stati arresti.
L’agguato avviene appena quattro giorni dopo che un senzatetto ha brutalmente aggredito un passeggero su un treno della metropolitana di Manhattan sabato mattina – apparentemente a causa di una vendita di eroina andata male. Un giorno dopo, un uomo con disturbi mentali ha aggredito tre diverse signore nella metropolitana della città, ferendole gravemente.