Prendere l’aereo per andare a lavoro.
Non è la routine di un miliardario, bensì la trovata – a suo dire geniale – di una TikToker della Carolina del Sud, che sui social ha dichiarato di risparmiare sull’affitto prendendo una volta a settimana un aereo per raggiungere il suo ufficio in New Jersey (distanza in linea d’aria: circa 1.000 km).
La giovane Sophia Celentano, laureanda in scienze delle comunicazioni all’Università della Virginia, è stata infatti assunta dall’azienda di marketing Ogilvy Health per un tirocinio estivo, durante il quale dovrà occuparsi dei canali social.
In un breve filmato divenuto virale su TikTok, Celentano ha raccontato che nei giorni in cui deve fare la pendolare, imposta una sveglia alle 3 del mattino così da prendere un volo per l’aeroporto di Newark.
A meno di ritardi, la giovane riesce così ad arrivare a destinazione alle 8:00, e ha un’ora per arrivare in ufficio per l’inizio del turno di lavoro.
“Dato che devo essere in ufficio solo un giorno alla settimana, ovviamente è più conveniente per me stare a casa dei miei a Charleston quest’estate e pagare un aereo solo un giorno alla settimana piuttosto che vivere a New York a tempo pieno”, ha detto Celentano in un video pubblicato il 6 giugno.
In un post su LinkedIn, la giovane ha approfondito ulteriormente i dettagli del suo piano – mettendo a confronto il prezzo dei voli con quello degli affitti nel New Jersey. Attualmente sostiene di pagare solo 400 dollari al mese per circa quattro voli, invece di pagare “più di 3.400 dollari al mese di affitto” – riferendosi al costo medio (mai così alto) per affittare un appartamento a Manhattan.