Con l’arrivo della stagione estiva, stanno arrivando anche loro – gli insetti fastidiosi per antonomasia.
Parliamo delle zanzare. E New York è una delle loro città preferite – dato che la Grande Mela si è classificata come uno dei luoghi più infestati d’America.
Secondo le statistiche di Orkin, i cinque boroughs hanno registrato il terzo maggior numero di disinfestazioni a causa di zanzare tra aprile 2022 e marzo 2023.
Al primo posto c’è Los Angeles, che quest’anno vedrà un vero e proprio boom di zanzare a causa delle piogge e delle temperature calde – un mix di umidità che è il loro terreno di caccia ideale. È invece Chicago a classificarsi al secondo posto. Dopo New York, ci sono Atlanta e Dallas-Fort Worth a completare la top five.E
Ecco le prime 10 posizioni:
- Los Angeles
- Chicago
- New Yor
- Atlanta
- Dallas-Fort Worth
- Washington, D.C.
- Philadelphia
- Detroit
- Houston
- Charlotte
Come fare per non essere costellato di punture? Innanzitutto, secondo Orkin, è necessario rimuovere l’acqua stagnante dalle mangiatoie per uccelli, dalle ciotole per cani e gatti, dalle piante in vaso, dalle vasche per bambini e da altri giochi per bambini, poiché è lì che gli insetti preferiscono deporre le uova.
Tra gli altri consigli ci sono quello di indossare abiti larghi e a maniche lunghe e di usare un repellente per insetti con DEET. E, infine, un rimedio della nonna: usare olio di cocco.