Si chiamerà pure “Grande Mela”, ma si mangiano alcuni dei migliori hamburger della nazione.
Otto ristoranti di New York sono entrati nella lista dei “Top 100 Burger Spots” stilata da Yelp. Al secondo posto assoluto c’è un ristorante francese del Greenwich Village – il Minetta Tavern – dove è possibile gustare il “Black Label Burger”, condito con cipolle caramellate e pommes frites e con una varietà di tagli di carne di manzo stagionata.
Più in basso nella classifica, al numero 21, c’è Xian Famous Foods nell’Upper East Side, il cui menu di ispirazione cinese comprende “Stewed Pork Burger” (hamburger di maiale stufato) e “Spicy Cumin Lamb Burger” (hamburger di agnello al cumino piccante).
Al n. 23 c’è invece Five Napkin Burger a Midtown West, dove si può assaggiare l’iconico 5 Napkin Burger, realizzato con 10 once di carne di manzo completamente naturale e farcito con formaggio groviera importato, cipolle caramellate e aioli all’aglio rosmarino.
Al n. 30 troviamo Burger Joint, un ristorante di Midtown che serve hamburger tradizionali, cheeseburger o alternative vegane (ma è possibile gustarli anche in altri due locali nell’Industry City di Brooklyn e nella Moynihan Food Hall).
Anche l’iconica catena Shake Shack, nella sua sede di Midtown West, è entrata nella lista al n. 36. Subito dopo, al n. 37, si trova Ruby’s Cafe, un tesoro nascosto situato nel quartiere Nolita di Manhattan che serve una serie di varianti di hamburger con condimenti insoliti, tra cui ananas e barbabietola.
L’ultimo locale newyorkese nella top 50 è Vesuvio Bakery (n. 47), un ristorante di SoHo che offre una varietà di pane fresco, anche se il menu del pranzo sembra essere più incentrato sui panini che sui classici hamburger.
Infine, al n. 97, si trova Parker & Quinn: situato nel Refinery Hotel di Midtown South, questo ristorante offre piatti come l’hamburger di agnello con peperonata, formaggio di capra e harissa aioli.