La polizia di New York ha ritrovato sottacqua i cadaveri di due bambini che erano dispersi da inizio settimana. Si tratta di Garrett Warren, 13 anni, e Alfa Barrie, 11 anni.
Il primo è stato ritrovato giovedì dall’unità portuale della polizia di New York in fondo al fiume Harlem, vicino al Madison Avenue Bridge. Dopo essere stato riportato in superficie, il piccolo afroamericano è stato dichiarato già morto da diverse ore – anche se non è chiaro se il decesso sia dovuto all’annegamento o ad un trauma precedente.
Sabato, invece, gli agenti sono stati chiamati per perlustrare un tratto del fiume Hudson adiacente alla 102 Street e a Riverside Drive – lì dove è stato poco ritrovato il cadavere di Barrie (anche lui già morto da tempo).
Durante una conferenza stampa, la polizia ha rivelato che le famiglie di Warren e Barrie avevano denunciato la loro scomparsa in momenti diversi: i genitori di Warren la settimana scorsa, mentre quella di Barrie lunedì pomeriggio. Le autorità hanno comunque sempre ritenuto che i due piccoli fossero scomparsi assieme, dato che erano amici.
Alcuni testimoni hanno affermato di aver visto i due ragazzi per l’ultima volta insieme vicino alla 145esima strada e a Lenox Avenue alla fine della settimana scorsa – a circa sette isolati dal luogo in cui sono stati ritrovati i loro resti.
Secondo la polizia, l’inchiesta sulla morte dei due ragazzi è ancora in corso.