Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
New York
May 20, 2023
in
New York
May 20, 2023
0

Gala della Scuola d’Italia: l’istruzione alla base del successo

Durante la serata premiati Fabio Cannavaro, Monica Mandelli, Stephen Lash e Ray Dalio

La Voce di New YorkbyLa Voce di New York
Gala della Scuola d’Italia: l’istruzione alla base del successo

L'Head of School Michael Cascianelli con I ragazzi della Scuola d'Italia

Time: 2 mins read

Una grande festa in una location d’eccezione. La Scuola d’Italia ha celebrato un altro anno di successi nel Gala annuale organizzato a Cipriani 42. Una serata pensata per raccontare il costante impegno della Scuola nella formazione degli studenti, dalla materna alle superiori, immersi in un contesto bilingue e multiculturale, dove all’insegnamento accademico non manca mai una fondamentale crescita personale.

Un percorso portato avanti dal 1977 che al termine del liceo consente agli studenti di parlare correntemente l’italiano e l’inglese, oltre ad ottenere un doppio diploma valido sia negli Stati Uniti che in Italia: i primi passi indispensabili per avere successo nel mondo. Le famiglie che scelgono La Scuola sanno di ottenere per i loro figli un curriculum ricco, un’esperienza di apprendimento stimolante e stretti legami con una comunità internazionale che consente loro di avere uno ampio sguardo sulla realtà che li circonda.

“A lasciarmi sempre favorevolmente impressionato è l’alta qualità dei programmi in doppia lingua – ha commentato il Console Generale Fabrizio Di Michele – oltre che la capacità della Scuola di abbracciare gli studenti e valorizzare le loro capacità e le loro attitudini senza mettere per forza troppa pressione. Sono molto ottimista per il futuro di questa istituzione”.

Durante la serata, Fabio Cannavaro (rappresentato dal Commercial and Marketing director della Serie A Michele Ciccarese) è stato insignito dell’Excellence in Sports Award, Monica Mandelli dell’International Business and Culture Award, Stephen Lash dell’Extraordinary Legacy Award e Ray Dalio del Lifetime Achievement and Leadership Award.

Il Console Generale Fabrizio Di Michele

“Accetto questo premio come donna e come immigrata – ha detto Monica Mandelli nel suo discorso applaudito con fragore dall’intera sala – Non voglio essere solo madre e moglie, ma dimostrare come le donne possano avere allo stesso tempo una splendida famiglia e una grande carriera. Sono arrivata in America da sola con una valigia, come facevano gli immigrati cento anni fa. A voi, ragazzi della Scuola d’Italia, chiedo di sognare in grande: se ce l’ho fatta io arrivando da una piccola cittadina italiana, immaginate dove possiate arrivare voi che siete già a New York”.

Michael Cascianelli, da poco nominato nuovo Head of School, ha invece voluto ricordare, circondato dagli studenti invitati all’evento, come negli anni si sia reso conto di quanto la scuola tradizionali fatichi a preparare i ragazzi per ciò che si troveranno ad affrontare una volta finito il liceo. “Ho vissuto in sei nazioni diverse e questa problematica mi è sempre stata chiara. I nostri ragazzi, invece, hanno dato e continuano a dare l’esempio di quanto la loro esperienza a New York sia in grado di insegnargli anche come approcciarsi al mondo che li aspetta al di fuori delle mura scolastiche”.

Tanta musica ad accompagnare e concludere quella che, come sottolineato dalla Master of Ceremonies Alessia Reato, è stata “una vera e propria festa, dedicata a chi quotidianamente contribuisce al sostegno e alla crescita dell’istituto, ma soprattutto agli studenti, che speriamo possano ricordare sempre con affetto la loro esperienza alla Scuola d’Italia”.

Il Gala della Scuola d’Italia a Cipriani 42
Share on FacebookShare on Twitter
La Voce di New York

La Voce di New York

DELLO STESSO AUTORE

Washington DC, Italian-American Excellence Honored by the Sons of Italy

Washington DC, Italian-American Excellence Honored by the Sons of Italy

byLa Voce di New York
Washington DC, Italian-American Excellence Honored by the Sons of Italy

A Washington, premiate le eccellenze italo-americane al gala della SIF

byLa Voce di New York

A PROPOSITO DI...

Tags: New YorkScuola d'Italia
Previous Post

Biden permetterà agli alleati di mandare gli F-16 all’Ucraina

Next Post

Caso Epstein: Deutsche Bank pagherà $75 milioni alle vittime di abusi

DELLO STESSO AUTORE

UN SDG 16: All’ONU la Conferenza su Pace, Giustizia e Istituzioni Forti

UN SDG 16: All’ONU la Conferenza su Pace, Giustizia e Istituzioni Forti

byLa Voce di New York
“Avrai sempre la mia voce”: Linda De Luca presenta il suo nuovo libro

“Avrai sempre la mia voce”: Linda De Luca presenta il suo nuovo libro

byLa Voce di New York

Latest News

Costco Aims to Catch Up to Rivals with Rollout of “Scan & Pay” Technology

Costco Aims to Catch Up to Rivals with Rollout of “Scan & Pay” Technology

byJonathan Baldino
Al Consiglio di Sicurezza “l’Italia condanna fermamente l’attacco iraniano a Israele”

L’Ambasciatore Maurizio Massari eletto presidente della Prima Commissione ONU

bySimone d'Altavilla

New York

© Roger Ballen, One Arm Goose, 2004. Courtesy the artist. In mostra: Animalism, Mattatoio di Roma, Padiglione 9A

Roger Ballen al Mattatoio: l’inconscio arriva da New York

byMonica Straniero
Ritorna il Covid? La curva sale: serve un ultimo sforzo per uscire dal tunnel

New COVID Variant Detected in NYC Amid Concerns Over Vaccine Access

byAmelia Tricante

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
Caso Epstein: Deutsche Bank pagherà $75 milioni alle vittime di abusi

Caso Epstein: Deutsche Bank pagherà $75 milioni alle vittime di abusi

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?