Ha cercato di rubare una bici già prenotata da un ragazzo afroamericano, fingendo di essere stata aggredita da quest’ultimo così da soffiargli il posto. La donna protagonista dell’episodio è un’infermiera del Bellevue Hospital di Manhattan, che a causa della sua condotta è stata messa in congedo dal nosocomio.
Il diverbio è stato ripreso da un video pubblicato sabato scorso su Twitter, e che nel giro di poche ore ha totalizzato più di 40 milioni di visualizzazioni. Il filmato mostra la signora – ancora in tenuta da lavoro – chiedere aiuto ai passanti mentre tira a sé la bicicletta. “Aiuto! Aiutatemi! Per favore, aiutatemi”, inizia a gridare.
https://twitter.com/AttorneyCrump/status/1657918241614774275
Rimanendo composto e tenendosi stretto alle maniglie della bicicletta, il giovane le ripete che la CitiBike è stata già stata prenotata e pagata da lui.
“Lasciami! Lasciami, stai facendo male al mio feto”, esclama la donna mentre spintona l’uomo. “Non ti sto toccando! Stai mettendo il tuo stomaco sulla mia mano”, replica l’uomo mentre lei continua a chiedere aiuto.
A risolvere la contesa è infine un collega dell’infermiera, che – mentre questa iniziare a singhiozzare – suggerisce alla donna di usare un’altra bici.
La donna, come detto, è stata messo in congedo da parte del Bellevue Hospital. “L’incidente nel video è inquietante”, ha dichiarato martedì un portavoce di NYC Health + Hospitals in un comunicato. “L’operatrice è attualmente in congedo e lo rimarrà in attesa di una revisione”, ha proseguito il comunicato. “Come sistema sanitario ci impegniamo a fornire ai nostri pazienti e al nostro personale un ambiente privo di discriminazioni di qualsiasi tipo”.