Due persone sono rimaste ferite dopo che un alterco sul marciapiede è degenerato in una sparatoria sabato pomeriggio a Hell’s Kitchen, nel centro di Manhattan – spingendo i passanti a cercare un riparo.
L’episodio si è verificato intorno alle alle 17:45 sulla 46esima strada ovest, vicino alla 9a Avenue, quando l’aggressore si è avvicinato a una delle vittime e ha iniziato a sparare, secondo quanto riportato dalla polizia.
Le immagini di sorveglianza riprendono due ragazzi afroamericani, uno con una giacca nera e l’altro con una giacca blu, che sembrano litigare sul marciapiede di fronte a un ristorante giapponese, mentre i clienti e il personale passano imperturbati. Pochi secondi dopo, il primo grida al secondo “Cosa vuoi, n**ro?” ed estrae una pistola, dalla quale fa partire un paio di proiettili.
Una donna che si trovava sulla linea di tiro si è allontanata di corsa mentre l’uomo con la giacca blu correva, mentre un pedone con le valigie si è infilato nell’ingresso del ristorante per sfuggire all’agguato.
Secondo la polizia, una delle vittime, il 28enne Shaquille Bailey, ha riportato ferite multiple da arma da fuoco alla spalla e all’anca, che sono state trattate al Mount Sinai West Hospital. Una seconda persona è stata ricoverata al Mount Sinai Hospital in condizioni ignote.