Un uomo di 34 anni del Bronx è stato arrestato per aver tenuto prigionieri due bambini autistici nel suo appartamento del complesso popolare Eastchester Gardens su Burke Avenue a Laconia.
Le due vittime – una ragazza di 14 anni e un ragazzo di 13 – sono stati scoperti dagli agenti in uno stato di malnutrizione critica e con gravi contusioni su tutto il corpo, dovute probabilmente ai numerosi colpi che per diversi mesi il sospettato avrebbe inflitto loro con il calcio della sua pistola.
Il macabro ritrovamento è avvenuto lunedì intorno alle 7:30 del mattino, quando un anonimo ha chiamato il NYPD segnalando una lite nell’appartamento di Michael Ramos. Dopo aver sfondato la porta d’ingresso, gli agenti hanno notato la presenza di due bambini in pessime condizioni di salute, oltre a una pistola illegalmente detenuta.
La 14enne ha rivelato alla polizia che Ramos li avrebbe minacciati e puntato più volte l’arma alla testa. Il tredicenne aveva in effetti evidenti lividi, occhi gonfi e un inquietante sottopeso.
“L’imputato ha usato una forchetta per colpire [la ragazza] sul lato destro del viso e sulle ginocchia, causando ferite da puntura sanguinanti e piccole lacerazioni sul lato destro del viso e sulle ginocchia”, si legge nella denuncia. “In più di un’occasione, l’imputato ha colpito [la ragazza e il ragazzo] ripetutamente sulla testa e su varie parti del corpo con una mazza di legno, una mazza di metallo, un tirante nero e un cavo elettrico”.
Non è ancora chiaro il legame tra Ramos e i due bambini – anche se è emerso che la madre adottiva dei bambini, Carmen Chardon, è morta nel 2021.
Ramos è ora accusato di una ventina di capi d’accusa per aggressione e violenza ed è detenuto in carcere – mentre i bambini sono stati ricoverati in ospedale.